top of page
  • Facebook
  • Instagram

Filetto di salmerino marinato al sidro di mela porcini grigliati lamponi chips di segale e misticanza

Prep Time:

Cook Time:

Serves:

4

Level:

About the Recipe

Ingredients

1 salmerino 250g

12/15 lamponi

2 fette di pane di segale

1 porcino 150/200 g

100g misticanza

1 dl aceto mela 2 dl sidro di mela

sale pepe ros2 rametti di timo

1dl olio extravergine di oliva


Preparation

Sfilettare il salmerino togliere tutte le lische immergerlo nell’aceto di mela e sidro pepe rosa sale timo cipolla e alio.Lasciare riposare 12 ore.

 Preparare delle fettine di porcino grigliarlo in padella, aggiustare di sale e pepe, tostare dei cubetti di pane alla segala.


Impiattamento:

Mettere sul piatto la misticanza apoggire sopra i lamponi, salmerino scolato e pulito dalla marinatura i porcini e i cubetti di pane di segale.


Abbinamento vino:


Blanc de Sers - Cantine Monfort


Il Blanc de Sers rientra nel progetto di recupero e vinificazione di antiche varietà autoctone presenti sul territorio trentino. Il Blanc de Sers è ottenuto dai vitigni di Veltliner e Nosiola.

Serso, ubicata nelle vicinanze di Pergine Valsugana, sul lato destro del torrente Fersina in prossimità della Valle dei Mocheni, è in assoluto la zona più vocata per la produzione di bianchi in Valsugana. Tra i 550 e i 700 metri s.l.m., riparata dai venti del nord, la zona del Blanc de Sers, in pendenza e ben ventilata, è esposta al sole tutto il giorno.



Slowzine è un progetto della Condotta Slow Food Valle dell'Adige Alto Garda
Sede: via Benacense 50, Rovereto email slowfoodadigegarda@gmail.com
c.f. 94040090220

Questa pubblicazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

bottom of page