top of page
  • Facebook
  • Instagram

"Or de Pei"un incontro Slow

Tommaso Martini

di Davide Tonna




Il formaggio Casolet allo zafferano "Or de Pei" nasce dall'incontro di Riccardo Casanova dell'azienda agricola Casanova di Pejo, collaboratore del caseificio Turnario, con Ala Azadkia di Shirin Persia, portavoce della Comunità Slow Food dei produttori e co-produttori dello zafferano di Qa'en.


Entrambi da tempo avevano in mente di fare un formaggio allo zafferano, Riccardo come produttore e Ala come fornitrice di zafferano di alta qualità ed equo solidale dall'Iran.


Così questo autunno sono state realizzate le prime forme di questo formaggio dal caseificio Turnario di Pejo. Il risultato è stato fin da subito di buon livello livello e le forme in degustazione hanno presentato la delicatezza e freschezza del formaggio Casolet unite alla nota esotica, speziata e aromatica data dallo zafferano di alta qualità.

 
 
 

Comments


Slowzine è un progetto della Condotta Slow Food Valle dell'Adige Alto Garda
Sede: via Benacense 50, Rovereto email slowfoodadigegarda@gmail.com
c.f. 94040090220

Questa pubblicazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

bottom of page